mercoledì 7 maggio 2008

Prima mozione dei senatori del Pdl presentata in tempo record: la rimozione di Bassolino

Un record assoluto. Il 29 aprile alle 12 è stato eletto Schifani alla Presidenza del Senato della Repubblica e pochi minuti dopo una notizia battuta dall’Ansa ha informato che i neoeletti Senatori del Pdl Paravia, De Feo, Compagna, Contini e altri, hanno già presentato la prima mozione in cui chiedono la rimozione del Presidente Antonio Bassolino.

I parlamentari chiedono al Governo la rimozione del Presidente della Regione Campania e lo scioglimento del Consiglio Regionale a causa della mancata soluzione dell'emergenza rifiuti ed alle responsabilità che vengono imputate agli amministratori campani per una gestione che ha messo in ginocchio la Campania e danneggiato l'immagine dell'intero Paese.

Nella Mozione si : "impegna il Governo a sottoporre al Presidente della Repubblica, ai sensi dell'art. 126 della Costituzione, lo scioglimento anticipato del Consiglio Regionale della Campania, e la relativa rimozione del Presidente della Giunta, On. Antonio Bassolino".

"Nell'ultima tornata elettorale - ha dichiarato Paravia - siamo stati più volte sollecitati da consiglieri regionali, sindaci, consiglieri provinciali, comunali e cittadini della Campania affinché alla apertura delle Camere ponessimo con sollecitudine e forza la questione dell'emergenza rifiuti. Tale scempio, annovera come primo responsabile il Presidente della regione On. Antonio Bassolino, peraltro rinviato a giudizio per reati inerenti il suo periodo commissariale. Questi, invece di prendere atto del fallimento della sua gestione e rassegnare le dimissioni, come l'etica e l'onestà intellettuale avrebbero voluto, ha deciso che si dimetterà solo nel 2009, un anno prima della scadenza naturale del mandato".

"Per confermare gli impegni presi con gli elettori - aggiunge Paravia - e per dare un segnale concreto di cambiamento immediato, abbiamo ritenuto opportuno presentare la mozione nella prima seduta del Senato”.

La mozione è stata firmata da 12 senatori (il regolamento prevede almeno 8 firme).

Abbiamo già provveduto a chiedere - ha concluso il Senatore Paravia - la firma di tutti i senatori del Pdl, Lega, e Movimento per le Autonomie. Auspichiamo un'ampia e sollecita adesione alla mozione per poterla discutere, e quindi approvare, quanto prima in Aula".

Ora non resta che attendere per sapere quando la mozione, che a quanto pare era già pronta nel cassetto, sarà discussa e quale ne sarà l’esito.

Scritto da Eleonora Gitto, 29/04/2008
Dal portale: http://www.ecostiera.it/


1 commento:

david santos ha detto...

Ciao Viva Campania Viva, come và? Spero tutto bene per te. Buon lavoro. Un abbraccio e un buon settimana