mercoledì 28 maggio 2008

La mostra di “Incontri d’arte” ad Aversa dal 6 al 14 giugno 2008

Ingresso libero

Gli allievi diretti dal maestro Francesco Connola della scuola di pittura “Incontri D’arte’’ hanno organizzato una mostra di dipinti da loro eseguiti nel corso iniziato a Settembre 2007 e terminato a Giugno 2008.
L’esposizione permanente che avrà luogo dal 6 al 14 Giugno 2008 avverrà nelle sale dell’ex Macello in via Tristano Aversa (Ce) .
Venerdì 6 Giugno alle ore 19:30 verrà inaugurata un’asta di beneficenza che sarà suddivisa in quattro battute: Venerdì 6 Giugno, Domenica 8 Giugno, Mercoledì 11 Giugno e l’ultima Venerdì 13 Giugno sempre alle ore 19:30.

Il ricavato della Mostra andrà devoluto all’Associazione italiana SCLEROSI LATERALE AMIOTROFICA, comunemente chiamata SLA, Malattia neurodegenerativa progressiva dei motoneuroni del midollo spinale e del cervello con l’effetto di inibire la trasmissione del segnale nervoso ai muscoli, risparmiando solo le funzioni cognitive e sensoriali.

Il giorno 6 Giugno in occasione dell’evento sarà presente la responsabile dell’associazione AISLA Regione Campania Nadia De Gregorio , la Prof.ssa. Maria Rosaria Monsurrò, Consulente Scientifico AISLA, Neurologo al policlinico 2° Università di Napoli e Antonio Tessitore , giovane di Villa Literno che ha appena 30 anni e sta convivendo con la Sclerosi Laterale Amiotrofica.

Questa iniziativa volontaria di solidarietà vuole, con un piccolo contributo, rendersi utile a sostenere la ricerca e l’informazione su questa devastante malattia ed a fornire assistenza a tutte le persone che ne vengono colpite promuovendo una raccolta libera di fondi su conto corrente postale n° 17464280 intestato a AISLA ONLUS.

E noi tutti attraverso l’arte, questo magico e creativo canale di comunicazione, vogliamo donare un angolo variopinto di emozioni e fantasia a quanti sperano e condividono queste straordinarie ricerche per la lotta a favore della vita umana – aggiunge Patrizia Rizzitano – ringraziando anticipatamente tutti coloro che aderiranno."

ASSOCIAZIONE CULTURALE ARTISTICA “INCONTRI D’ARTE’’
Via Caravaggio N° 64 PARCO COPPOLA
(RETRO CASERMA CARABINIERI) AVERSA (CE)
Patrizia Rizzitano
Direttrice Associazione “Incontri d’arte”


Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Nadia De Gregorio
Aisla Onlus Napoli
80131 - Napoli, C/o Clinica Hermitage
Via Cupa Tozzole, 2
Tel 338-2446301 (da lun. a ven dalle 8 alle 14)
Email: aisla.napoli@libero.it
www.AISLA.it

Nessun commento: