mercoledì 11 luglio 2007

Il referendum elettorale: un'occasione da non perdere

Vogliamo consentirci una piccola variazione sul tema, richiamando l’attenzione di tutti i lettori su di una importante scadenza. Il 24 luglio prossimo scadranno i termini della raccolta delle firme per il referendum elettorale.

I media nazionali non hanno dato molto spazio a questa importante occasione che abbiamo per poter modificare l’attuale legge elettorale nazionale e per garantire ai cittadini il potere di scegliere veramente chi li rappresenta e si candida a governarli.

Il Parlamento finora ha dimostrato di non essere in grado di esprimere una maggioranza per cambiarla. Ci auguriamo che il referendum possa essere una reale occasione per spingere i partiti a trovare un accordo che restituisca finalmente dignità e rappresentatività alla nostra Assemblea Nazionale.

Vi invitiamo, se già non lo avete fatto, a firmare e, se potete, ad attivarvi per far firmare amici, parenti, colleghi. Per avere informazioni precise sui contenuti dei tre quesiti referendari, seguite questo link

Per sapere dove si può firmare seguite invece quest’altro link

Per conoscere tutto quello che c’è da sapere sul referendum e per avere una risposta a tutte le vostre domande, visitate il sito http://www.referendumelettorale.org/
Luigi e Mario

Nessun commento: