lunedì 9 luglio 2007

I commenti di due nostri lettori sull’articolo del Summer Quiz

In occasione dell’articolo “Accendiamo i riflettori sul Summer Quiz”, postato sul nostro blog il 21 Giugno, abbiamo ricevuto alcune lettere, tra le quali riporto il commento del sig. Duilio Martina che vive in Lombardia e di un altro attento lettore del nostro blog. Ciò ci fa capire come il problema, da noi affrontato, sia vivo e come investa l’intero territorio nazionale.

Riportiamo di seguito prima il commento del signor Duilio e poi l’altro:

Caro Presidente,
mi chiamo Duilio e ho 44 anni, ho letto il suo articolo in merito al Summer Quiz.
Il mio commento è il seguente: ma dov'è chi dovrebbe filtrare la “spazzatura” che va in onda?
Il Garante non capisce che il sottobosco televisivo pullula di ciarlatani, pagliacci e di gentaglia senza scrupoli che non si fermano davanti a niente e nessuno?
Il caso “Vanna Marchi” non ha insegnato proprio nulla?
Il giochino di fingere, attraverso telefonate palesemente false e spudoratamente patetiche, è vecchio, ma ancora in uso!
L'ultimo esempio risale alle ore 4,00 di notte (circa) di domenica 8 luglio 2007: la risposta esatta era CRISTALLO. Ebbene, indovinate cosa hanno avuto il coraggio di rispondere per ricevere ben 5.000 euro? ... TORTILLAS! (Da dove hanno preso la seconda T e dove hanno lasciato la C?)
Penso ai pensionati, a coloro che non hanno studiato abbastanza, agli analfabeti e a tutti coloro che, nella speranza di arrotondare una misera pensione, non fanno altro che sprofondare sempre più nel baratro.
Concludo questo mio sfogo dicendo che i proprietari delle televisioni private non possono lavarsene le mani vendendo uno loro spazio televisivo e non controllarlo. No signori! Io vi ritengo responsabili in egual misura, complici di chi utilizza il mezzo televisivo per sottrarre danaro ai malcapitati di turno, con loschi mezzucci. Non Bisogna farsi incantare da tali personaggi. Bisogna dire bastaaaaa!!!
P.S.: il programma in questione è trasmesso da una rete privata lombarda.
Grazie per l'attenzione che mi avete dedicato


Duilio Martina

L’altro commento è il seguente:
E' chiaro che il programma è registrato e che le telefonate ricevute non verranno mai estratte. Riuscite ad immaginare la “povera” conduttrice che per sei ore di fila, da mezzanotte alle sei del mattino, ripete inesorabilmente le stesse cose?
E poi economicamente, per attribuire 1000 euro di premi (premio minimo) occorre ricevere, per singolo gioco, almeno 67 telefonate SENZA POTERNE TRARRE UTILE. Meditate gente... meditate
".

Anonimo

Nessun commento: