mercoledì 13 febbraio 2008

Emergenza rifiuti: Università napoletana imbavagliata!

Sul denaro del 3 novembre 2007 è stato pubblicato un mio lungo articolo che invitava i colleghi universitari ad impegnarsi per risolvere lo scandalo rifiuti, fornendo anche alcune soluzioni.
Alcuni giorni fa ho inviato un nuovo appello (articolo "Scandalo rifiuti in Campania" pubblicato sul blog del Centro VivaCampaniaViva lo scorso 10 febbraio) il perchè venisse inoltrato a tutti i colleghi della Federico II.

Ecco quale è stata la risposta ufficiale dell'Università:
"Invio del tuo messaggio intitolato "Scandalo rifiuti in Campania: per uscirne occorre anche l'intervento autonomo delle università" è stata rifiutata dal moderatore.

Il moderatore ha dato la seguente ragione per il rifiuto:
"Ai sensi di quanto reso pubblico sul sito del CSI: Si comunica che tutte le e-mail inviate alle liste di distribuzione aventi ad oggetto l'attuale emergenza rifiuti verranno scartate automaticamente".

Credo sia una censura incredibile! E' stato dato ordine alla responsabile della mailing list (che non ha alcuna responsabilità) di non scocciare i colleghi della Federico II circa un problema epocale e squallido come lo scandalo rifiuti attuale. Ma chi ha dato questo ordine: un servo delle sanguisughe che stanno screditando tutta l'Università di Napoli?
Non sapevo che tirasse questo tipo di "aria" che evidentemente proviene da qualche accumulo di rifiuti. Credo che andrebbe divulgata questa notizia.
Fatemi sapere cosa ne pensate.

Cari saluti

Franco Ortolani
Ordinario di Geologia, Università di Napoli Federico II

Nessun commento: