martedì 23 ottobre 2007

Lo Scoop!! Perchè Mastella non può far cadere Prodi......


Il pranzo tra Casini e Mastella di qualche tempo fa ha convinto l'ex Presidente della camera della necessità di chiedere il governo istituzionale.

Noi abbiamo avuto una soffiata su cosa si erano detti ma, siccome la fonte non era autorevolissima e non avevamo altre possibilità di verifica, ci siamo astenuti dal riferirne su questo blog. Bene.... dobbiamo delle scuse alla nostra fonte (non facciamo nomi poichè la fonte interessata capirà) e siamo ben lieti di farlo qui pubblicamente.

Anche Nembo Kid può sbagliare.... chapeau!!

Dunque pare che alla richiesta reiterata di Casini di ritirare l'appoggio dell'Udeur al Governo, Mastella si sia schernito dicendo di non poterlo fare.

Ecco, più o meno, il dialogo di cui siamo venuti a conoscenza:

"Clemente... ma non capisco... dopo la manifestazione del Family Day è evidente che la sinistra è allo sbando...uniamoci e non se ne parli più"
"Pier Ferdy non posso..."
"Ma dai Clemente... non ti preoccupare se cade il Governo facciamo una lista insieme, ci sono anche settori della Margherita e di Forza Italia pronti a seguirci... Prodi non lo sopportano nè Rutelli nè i Ds, Berlusconi si regge perchè c'è Prodi... scombiniamo e vedrai che vinceremo!!"
"Si si... Ferdinà... lo so... ma proprio non posso..."
"E daiiii... in fondo un "casus belli" lo troviamo così potrai giustificarti di fronte al Paese"
"Ferdinà... ho capito ma proprio non posso credimi!"
"Clemè stavolta proprio non capisco... vabbè fai come vuoi"
"Ferdinà non te la prendere... un giorno ti spiegherò e capirai...".

La nostra fonte ci aveva informati sul vero motivo del "non posso" di Mastella ma noi non ci avevamo creduto. Dopo aver però letto le pagine napoletane di Repubblica di un paio di mesi fa, abbiamo avuto la conferma.

Mastella ha paura della moglie!!

Non ci credete? Allora leggete cosa dichiara Sandra Lonardo Mastella alla Repubblica dell'8 giugno scorso: "La mia presenza alla guida del Consiglio Regionale fu decisa due anni e mezzo fa sulla base di una più ampia intesa siglata in ambito nazionale che, in caso di una mia non riconferma, tornerebbe in discussione assieme alla leadership nazionale di Romano Prodi".

Capito? Le due cose si reggono, se sostituiscono la Mastella alla Presidenza del Consiglio Regionale della Campania cade il governo Prodi, se Mastella fa cadere il Governo dovrà affrontare l'ira della moglie.

O tempora, o mores!

Clark Kent
inciucinapoli.blogspot.com

Nessun commento: