sabato 29 settembre 2007

A.A.A. Finanziatore progetto VivaCampaniaViva cercasi

Il centro VivaCampaniaViva è nato l’11 aprile 2007.

In meno di sei mesi il Centro ha redatto quasi 100 tra dossier ed articoli su tematiche come l’emergenza rifiuti in Campania (commissionato dalla Fondazione Mezzogiorno Europa, fondata dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano); la questione Campania (un pamphlet che affronta le modalità in cui si sono estrinsecate le politiche di governo regionale negli ultimi anni); il caso Vigliena; un progetto per la creazione di club territoriali per il partito Italia dei Valori; proposte e contenuti per la creazione del nuovo Partito Democratico, su incarico dell’ufficio contenuti dell’on. Enrico Letta; Tirrenia; il disagio dei tecnici informatici esternalizzati negli uffici giudiziari; la Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA), ecc.

L’ing. Esposito è stato selezionato per partecipare alla Summer School di formazione politica organizzata dalla Fondazione “Mezzogiorno Europa” nel luglio 2007.

Il centro ha interagito e si è proposto a personaggi come Leoluca Orlando, Antonio Di Pietro, Nello Formisano, Sergio De Gregorio, Paolo Russo, Enrico Letta, Andrea Geremicca, Luca Cordero di Montezemolo, Donato Ceglie (PM della procura di Santa Maria Capua Vetere), Alessandro Iacuelli (scrittore), Franco Ortolani, Eugenio Mazzarella e Umberto Arena (professori universitari), Marco de Marco (direttore del Corriere del Mezzogiorno) ecc.

Durante il mese di settembre, dopo alcuni mesi di lavoro, il Centro ha voluto misurare il consenso che poteva raccogliere sul territorio e, con il pretesto di lanciare la candidatura di Luigi Esposito alla carica di segretario regionale del PD, ha raccolto, in soli 7 giorni, ben 1.150 firme, organizzando liste potenzialmente in 7 collegi elettorali su 47.

VivaCampaniaViva ha stabilito contatti con il mondo dei saperi attraverso la Fondazione Mezzogiorno Europa, la Fondazione Assise di Napoli, il WWF Campania e l’Associazione Ideura.

Le attività del Centro hanno avuto eco sulle seguenti testate giornalistiche e portali web: Corriere del Mezzogiorno, Il Mattino di Napoli, Il Mediano, Napoli.com, Caserta24ore e Pupia.tv.

VivaCampaniaViva ha già creato una mailing list di più 300 contatti aggregando persone di diversa provenienza, pur tenendo forte il riferimento all’area culturale riformista e liberista (per iscriversi basta mandare una email vuota con oggetto “Sottoscrivi” a:
vivacampaniaviva@libero.it).

Il prossimo step, necessario per poter proseguire il lavoro che abbiamo iniziato, è l’idea di trasformare VivaCampaniaViva da punto d’incontro virtuale, in una vera e propria associazione. Siamo alla ricerca di fondi per poter continuare la nostra attività e tutte le idee e il supporto che ci potrete dare sarà benvenuto.

Oltre a queste due iniziative, ne lanciamo una terza: Luigi e Mario cercano un terzo potenziale partner che voglia finanziare un loro progetto che è stato già ben definito e pianificato nei dettagli.

Un’idea che coniuga l’impegno politico con la necessità di fare business. Naturalmente il progetto sarà esposto nella sua completezza a chi sia seriamente intenzionato ad ascoltarci e ad entrare in partnership con noi.

Aspettiamo le vostre mail e contributi oltre a proposte per una eventuale partnership. Diffondete pure questa lettera!

Luigi e Mario

Nessun commento: