mercoledì 11 aprile 2007

Chi cerchiamo

Ci rivolgiamo a giovani - studenti e professionisti – in un range di età tra i 25 e i 45 anni, intenzionati ad impegnarsi attivamente per migliorare il nostro territorio e la nostra qualità della vita.

Nella selezione di persone che possono aiutarci a dare forza alle nostre idee ricerchiamo in particolare i seguenti caratteri:

1. Leadership: nei progetti generalmente si scelgono degli yes-man, o persone che siano facili da manovrare e da gestire. Noi stiamo cercando uomini e donne pensanti, che abbiano da offrire un valore aggiunto alla nostra attività, pronti a fornire critiche costruttive per aiutare la nostra società a crescere e a maturare.

2. Fiducia: persone che condividano gli stessi valori, motivate, pulite e consce di poter dare un serio contributo al nostro progetto.

3. Onestà: in una società civile dove è sempre più semplice farsi corrompere o scegliere la via più diretta rispetto a quella più tortuosa, l’onestà deve rimanere la bussola imprescindibile per l’agire politico e sociale.

4. Motivazione: le energie positive e la vitalità sono alla base di ogni azione. Il nostro centro cerca costantemente nuova linfa e slancio nel rapporto con la società civile.

5. Concretezza: dare seguito con azioni reali ai progetti e alle discussioni avviate.
I fondatori: Luigi Esposito, Mario de Riso di Carpinone

Nessun commento: