mercoledì 1 aprile 2009

Inizia il countdown....

Oggi, 1 aprile 2009, abbiamo ricordato un articolo apparso su tutti i giornali nazionali circa un anno fa. Eravamo in clima elettorale, le promesse abbondavano da parte di tutti gli schieramenti politici in cerca di consensi, ma nonostante tutto, quando il Governatore Bassolino annunciò le sue dimissioni, furono in pochi a dolersene.
Purtroppo l'annuncio fu di dimissioni "postdatate" nel senso che Don Antonio da Afragola dichiarò urbi ed orbi che «L’orizzonte giusto del nostro impegno e del nostro lavoro è attorno a un anno, sarebbe terribile se abbandonassimo all’incertezza la questione rifiuti e l’indirizzo delle risorse economiche strutturali. Poi, per quello che mi riguarda, si può andare al voto ben prima della scadenza naturale portando avanti l’interesse dei cittadini che è la mia stella di riferimento».
Per giustificare il suo addio, Bassolino ha parlato di «un ciclo politico che si è chiuso», specificando «a Roma e qui»: una frase (involontariamente?) profetica minacciosa per il destino del centrosinistra che di lì a poco avrebbe perso le elezioni.
Abbiamo comperato bottiglie di spumante, tric-trac e botte a muro e siamo pronti per festeggiare. Tra pochi giorni la stagione bassoliniana del governo in Campania finirà per sempre e forse una speranza di buon governo si affaccerà per tutti i cittadini della Regione. Iniziamo il countdown finale e per noi l'8 aprile potrà proclamarsi festa regionale da qui ai prossimi cent'anni almeno !
Attendiamo fiduciosi...
Luigi Esposito
Presidente
Centro Culturale VivaCampaniaViva

Nessun commento: