domenica 24 giugno 2007

Grazie ragazzi del 115


Sono le 3.50 del mattino di domenica 24 giugno 2007.
Vi chiederete cosa faccio ancora sveglio a quest'ora?!? Ebbene dopo essere stato in pizzeria con i miei amici, ho iniziato a scrivere un articolo che dovrò consegnare entro la serata di oggi. Mentre stavo al pc ho intravisto una forte luce rossa riflessa sulla parete dell'edificio di fronte il mio balcone. Incuriosito mi sono affacciato e ho notato che avevano acceso la grossa montagna di rifiuti (circa 5m*3m con altezza quasi di 1,20m) sotto casa mia. Il fuoco aveva già attecchito gran parte della spazzatura e le fiamme erano già corpose e alte.
Il problema è che la catasta di rifiuti non era circoscritta ma circondata da un lato da alberi e dall'altro da 3 auto, quindi avrebbe facilmente trovato modo di espandersi provocando dei danni seri.
Ho chiamato subito la sala operativa dei Vigili del Fuoco di Napoli che, in soli 10 minuti, ha mandato una squadra di cinque uomini che, con i loro idranti agli schiumogeni, ha spento l'incendio in pochi minuti.
I ragazzi, per essere certi di aver spento totalmente anche i focolai più nascosti, si sono immersi nel cumulo di spazzatura, spostandola e agendo così nel cuore dei rifiuti.
Voglio sinceramente ringraziare questi uomini e l'intero corpo dei Vigili del Fuoco per la loro azione e dedizione.
Luigi Esposito

Nessun commento: